La cucina da camper è famosa per essere semplice e gustosa ma questo non vuol certo dire che ogni piatto deve essere banale! Quindi perché non sperimentare anche quando si cucina all’aria aperta? Ecco una ricetta ricercata e adatta a tutti i palati.

Ingredienti per 2 persone
200g Cavatelli rigati o casarecce
4 cucchiai di Crema di Pesce Spada
una manciata di pomodorini secchi
1 bustina di zafferano
qualche foglia di menta
aglio 
prezzemolo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione:

1) Il pesce: Mettiamo in una padella la crema di pesce spada che faremo insaporire con il pomodoro secco tagliato a filetti sottili, menta, prezzemolo, sale, pepe e aglio, quando è tutto ben amalgamato mettiamo a parte con un coperchio, per non rischiare di seccare il condimento.

2) La pasta: Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata ed aggiungiamo lo zafferano, donerà una lieve colorazione alla pasta ed un leggerissimo sapore, non troppo invadente da coprire quello del pesce che deve spiccare.

3) Unire il tutto: Quando sarà cotta, ricordiamoci sempre di mettere via dell’acqua di cottura che ci aiuterà  a legare la pasta al condimento se questo si presenta troppo asciutto, scoliamola e passiamola in padella con il condimento, spadelliamo per qualche minuto e serviamo calda, alla fine possiamo aggiungere qualche filetto di pomodoro secco e qualche foglia di menta fresca. 

4) Tutti a tavola: il nostro piatto sofisticato e al contempo semplice e per tutti i palati è pronto per essere gustato!

Il nostro socio
Rino Russo  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *